Home » Peugeot 208 versione per neopatentati

Peugeot 208 versione per neopatentati


Il marchio francese Peugeot ha confermato con un annuncio ufficiale che, dal prossimo mese di luglio, verrà messa a disposizione anche all’interno dei concessionari del Bel Paese, la nuova gamma di propulsori per la Peugeot 208.
Stiamo parlando della nuova versione 12V da 1,2 litri Vti, in grado di sprigionare una potenza complessiva che si aggira intorno agli 82 cavalli e che verrà messa a disposizione della clientela solamente nella versione a cinque porte e verrà proposta con gli allestimenti Access, Active e Allura.

PEUGEOT 301 PRIME FOTO E INFORMAZIONI UFFICIALI

PEUGEOT URBAN CROSSOVER CONCEPT RIVELATA A PECHINO
Certamente è una notizia positiva per chi ha da poco conseguito la patente, dal momento che si tratta di una vettura che si caratterizza per rispettare alla perfezione i nuovi limiti di legge e può essere guidata anche dai neopatentati. Il codice della strada stabilisce, infatti, che i neopatentati possono essere al volante solo di un’auto il cui rapporto potenza/tara non superi i 55 kW/t.

Questa nuova proposta dal punto di vista meccanico si affianca ad un’altra particolarmente interessante ancora per i neopatentati: stiamo parlando della versione con motore 8V da 1,4 litri Hdi, in grado di sviluppare una potenza complessiva fino a 68 cavalli, che può contare anche sulla presenza di un filtro anti particolato, sistema Start&Stop e cambio robotizzato.

I prezzi della nuova versione Peugeot 208 da 1,2 litri Vti da 82 cavalli dovrebbe aggirarsi intorno ai 12400 euro, mentre le varianti con il propulsore da 1,4 litri dovrebbe partire da un prezzo base intorno ai 13850 euro. In luglio, invece, farà il suo debutto anche la versione Mix da 1,4 litri 8V Hdi da 68 cavalli.