Home » Peugeot 208 T16 Pikes Peak teaser

Peugeot 208 T16 Pikes Peak teaser


Proprio durante le scorse settimane si erano diffuse alcune interessanti indiscrezioni e adesso lo sviluppo francese sembra essere giunto ad un ottimo punto: stiamo parlando del primo teaser ufficiale della nuova Peugeot 208 T16 Pikes Peak che è stato rilasciato da poche ore sul web.
Si tratta di un’anteprima che dovrebbe essere certamente
Il marchio transalpino ha lavorato a lungo con questa nuova vettura, in particolar modo sfruttando l’aiuto garantito da Sebastien Loeb, alla guida della 208.
Infatti, il campione del mondo del WRC ha avuto il via libera da parte di Citroen per poter far fare bella figura a questa particolare versione della 208 negli Usa, andando ad onorare una corsa che definire celebre è sicuramente riduttivo.

PEUGEOT 308 PRIME FOTO SPIA
Il costruttore francese Peugeot, durante gli anni, è stato in grado di ritagliarsi un posto di eccellenza all’interno dell’universo del motorsport: si può ricordare la celebre doppietta che è stata realizzata nel 1988 e nell’anno seguente, grazie alle imprese di due piloti molto importanti. La prima vittoria nel 1988 è stata il frutto dell’eccellente lavoro del finlandese Ari Vatanen, alla guida di una 405 T16, mentre nel 1989 a portare il marchio Peugeot alla vittoria è stato l’americano Robby Unser.

PEUGEOT 2008 NUOVE FOTO UFFICIALI

La nuova Peugeot 208 T16 Pikes Peak andrà a gareggiare all’interno della categoria denominata “Unlimited”.
Prima di svelare le caratteristiche tecniche che compongono questo nuovo gioiello del marchio Peugeot, è stato rilasciato il primo teaser sul web: da questa immagine si può notare una Peugeot 208 sportiva, con una carrozzeria scura e delle fiancate imponenti, mentre l’alettone posteriore ha dimensioni maggiori e l’abitacolo è stato ridotto ai minimi termini.