Home » Peugeot 208 raggiunte le 300 mila unità prodotte

Peugeot 208 raggiunte le 300 mila unità prodotte


La Peugeot 208 ha ottenuto un ottimo successo sul mercato fin dal primo momento in cui è stata lanciata. Infatti, i dati di produzione trovano riscontro in quanto appena detto: il marchio francese ha annunciato in via ufficiale di aver raggiunto e superato il muro dei 300 mila modelli realizzati e tutto ciò solamente dopo un anno dal momento in cui è arrivata in commercio.
Durante lo scorso mese di dicembre, la nuova 208 è riuscita anche ad arrivare nelle prime posizioni della classifica delle auto più conosciute ed apprezzate nell’intero Vecchio Continente.

PEUGEOT 2008 NUOVE FOTO UFFICIALI
Per dare un’ulteriore conferma dei grandi passi in avanti e del successo che sta trovare la nuova Peugeot 208, il marchio transalpino ha preso la decisione di festeggiare i 300 mila esemplari realizzati: il modello numero 300 mila, infatti, è stato prodotto all’interno dello stabilimento di PSA di Poissy, durante lo scorso week-end.
Lo stabilimento di Poissy è stata individuato come il centro di produzione principale a gennaio 2012 per quanto riguarda il modello 208. Durante il 2012, il marchio francese è stata in grado di registrare ottimi dati di vendita per quanto riguarda la 208, con 221 mila esemplari rilasciati sul mercato.

PEUGEOT 308 PRIME FOTO SPIA

Dopo aver conservato, quindi, un ruolo da protagonista anche nel segmento delle citycar, la nuova Peugeot 208 ha dato conferma anche durante lo scorso mese di gennaio di avere una marcia in più, piazzandosi sul podio delle auto più vendute.
E, infatti, un’ulteriore testimonianza del successo raccolto dalla Peugeot 208 deriva dal fatto che è stata inserita tra le papabili per la vittoria finale del titolo di Auto dell’Anno 2013, che verrà assegnato al Salone di Ginevra 2013.