Home » Peugeot 208 GTI foto spia

Peugeot 208 GTI foto spia

Peugeot riporterà in vita la storica sigla GTI con l’arrivo della versione sportiva della nuova 208.

Sono comparse online delle foto spia che immortalano proprio il muletto della nuova Peugeot 208 GTI impegnato con dei test su strade imbiancate dalla neve, come sempre in Scandinavia.


La 208 GTI è facilmente riconoscibile rispetto al modello normale della 208 grazie alla presenza al posteriore del doppio terminale di scarico e all’assetto ribassato. Questo muletto tuttavia sembra montare la carrozzeria della 208 normale, ma questo dovrebbe essere solamente un metodo della casa francese per nascondersi…

NUOVA PEUGEOT 208

Sulla 208 GTI che andrà in produzione possiamo quindi aspettarci paraurti anteriore e posteriore modificati, prese dell’aria più grandi al frontale ed in genere modifiche per accentuare la sportività del modello.

Il motore utilizzato sarà lo stesso 1.6 turbo benzina montato già per esempio sulla Mini Cooper S e sulla Peugeot RCZ. Nel caso della 208 GTI il propulsore in questione dovrebbe erogare una potenza di 156 CV, per uno 0-100 km/h in meno di 7 secondi ed una velocità massima di circa 225 km/h.

PREZZI NUOVA PEUGEOT 208

La 208 GTI in pratica è l’erede spirituale della 205 GTI prodotta fino al 1993, anche per questo il nuovo modello dovrebbe attirare una buona fetta di clientela. Le avversarie dirette saranno Ford Fiesta ST, VW Polo GTI e Citroen DS3.

Ci sono rumors che sostengono che arriverà anche una versione ancora più potente da circa 200 CV