Home » Peugeot 208 arriva anche in Brasile

Peugeot 208 arriva anche in Brasile

2013_peugeot_208_05_allure_sport_00-0919-1024x559
L’esordio sul mercato della nuova Peugeot 208 è stato piuttosto positivo, riuscendo a sconfiggere, nel primo trimestre del 2013, le principali concorrenti nel segmento di riferimento, ovvero la Volkswagen Polo e la Renault Clio IV.
Adesso, la nuova Peugeot 208 è stata in grado di raggiungere un altro record particolarmente interessante: si tratta dei 300 mila modelli che sono stati prodotti fino alla fine dello scorso mese di febbraio all’interno delle fabbriche di Poissy e Trnava.

PEUGEOT 308 PRIME FOTO SPIA
Oltre al grande successo che è stato ottenuto sul mercato, la nuova 208 è riuscita a raccogliere un gran numero di premi: infatti, in seguito al titolo di Auto dell’Anno in Gran Bretagna, Irlanda e Spagna (ottenuti nel 2012), ha ricevuto anche il premio di Auto dell’Anno in Francia l’8 aprile scorso.
Proprio per merito di un ottimo riscontro sul mercato europeo, il marchio francese ha preso la decisione di proporre la nuova 208 anche sul mercato brasiliano, già presente da pochi giorni.

PEUGEOT 2008 NUOVE FOTO UFFICIALI

Il marchio Peugeot, infatti, ha messo in conto un investimento pari a circa 305 milioni di euro all’interno di un centro di produzione a Porto Real, all’interno dello stato di Rio de Janeiro, in modo tale da poter far partire la produzione della nuova 208.
Il Brasile rappresenta, senza ombra di dubbio, il più importante mercato sudamericano ed è anche una terra di conquista per il costruttore rivale Renault: ecco spiegato il motivo per cui Peugeot pone tanta attenzione nei confronti del mercato verde-oro, con l’intenzione di soffiare il primato delle vendite nel segmento di riferimento della 208.