Home » Peugeot 205 GTi attende la sua erede

Peugeot 205 GTi attende la sua erede


Il mondo delle quattro ruote ha da sempre riservato ad un certo numero di vetture un determinato status che non si potranno mai togliere e che le accompagnerà per l’eternità.
Ci stiamo riferendo a quel nutrito, più o meno, gruppo di auto che vengono considerate mitiche, o per avere ottenuto qualche premio o riconoscimento particolare oppure secondo il sentire comune, per il loro importante apprezzamento che sono state in grado di conseguire tra il pubblico.
I miti, in questo campo, faticano a tramontare e diventano molto in fretta delle icone a cui poi ispirarsi nel corso degli anni che seguono e con le nuove generazioni di vetture.

PEUGEOT 2008 NUOVE FOTO UFFICIALI
Uno dei più fulgidi esempi di ciò a cui ci stiamo riferendo è sicuramente la celebre Peugeot 205 GTi, che ha lasciato un segno davvero indelebile negli anni Ottanta.
In seguito all’attuale 205 GTi di Peugeot, il marchio francese pone la sua attenzione verso il passato, riportando questa vettura a più di trent’anni fa.
La 205 GTi ha rappresentato una vera e propria svolta per un’intera generazione di automobilisti, tra tanti che hanno avuto la fortuna di guidarla e tanti altri che, invece, questa fortuna non l’hanno mai avuta.

PEUGEOT 308 PRIME FOTO SPIA

Il marchio transalpino ha preso la decisione, sfruttando il mito che circonda questo particolare modello, di rilasciare alcune anticipazioni sulla vettura che raccoglierà l’eredità della 205 GTi.
Peugeot ha deciso di rilasciare alcune anticipazioni, quindi, tramite un sito web dedicato (gtilsback.it) e un breve filmato promozionale che permette a tutti gli appassionati del marchio e della 205 GTi di rivelare alcune interessanti informazioni.