Home » Peugeot 107 restyling per la piccola citycar

Peugeot 107 restyling per la piccola citycar

Peugeot 107 restyling laterale

Seguendo a ruota la gemella Citroen C1, anche al Peugeot 107 si appresta a ricevere una rinfrescatina nel look e nelle dotazioni. Il progetto di queste citycar, a cui bisogna includere anche la Toyota Aygo, è stato un successo.

Vuoi per il prezzo allettante, vuoi perché le auto sono ben fatte e sono fatte a misura per trovare un parcheggio in centro, resta il fatto che le nostre strade cittadine sono battute spesso da queste auto dal musetto impertinente.

Peugeot 107 restyling mentre parcheggia

L’operazione di restyling a cui sarà sottoposta la 107 riguarda principalmente il frontale, che riceverà un nuovo paraurti, nuove coppe copri cerchi e una serie di modanature cromate che ne arricchiranno l’immagine.

Anche gli interni beneficeranno di un intervento volto a migliorare la sensazione di qualità percepita, che forse è uno dei pochi punti deboli di queste auto. Nuovi materiali per i rivestimenti interni che si intoneranno con la nuova gamma di nuances previste per la carrozzeria.


Il motore 3 cilindri da 1.000 centimetri cubici, sarà rivisto in termini di efficienza ed emissioni inquinanti. Il consumo dichiarato della 107 2009 sarà migliorato del 2% rispetto al modello attuale, raggiungendo, nel ciclo combinato, i 4.5 litri per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 saranno ridotte da 109 g/Km a 106 g/Km.

Peugeot 107 sulle rive della Senna a Parigi

La Peugeot 107 restyling sarà disponibile nelle concessionaria a partire da gennaio 2009 e a breve verranno diramati, in via ufficiale, dati tecnici e prezzi.