Vuoi per il prezzo allettante, vuoi perché le auto sono ben fatte e sono fatte a misura per trovare un parcheggio in centro, resta il fatto che le nostre strade cittadine sono battute spesso da queste auto dal musetto impertinente.
L’operazione di restyling a cui sarà sottoposta la 107 riguarda principalmente il frontale, che riceverà un nuovo paraurti, nuove coppe copri cerchi e una serie di modanature cromate che ne arricchiranno l’immagine.
Anche gli interni beneficeranno di un intervento volto a migliorare la sensazione di qualità percepita, che forse è uno dei pochi punti deboli di queste auto. Nuovi materiali per i rivestimenti interni che si intoneranno con la nuova gamma di nuances previste per la carrozzeria.
Il motore 3 cilindri da 1.000 centimetri cubici, sarà rivisto in termini di efficienza ed emissioni inquinanti. Il consumo dichiarato della 107 2009 sarà migliorato del 2% rispetto al modello attuale, raggiungendo, nel ciclo combinato, i 4.5 litri per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 saranno ridotte da 109 g/Km a 106 g/Km.
La Peugeot 107 restyling sarà disponibile nelle concessionaria a partire da gennaio 2009 e a breve verranno diramati, in via ufficiale, dati tecnici e prezzi.