Home » Nuova Peugeot 308 prime immagini ufficiali

Nuova Peugeot 308 prime immagini ufficiali

nuova-peugeot-308_1

Sono state da poco pubblicate online le prime foto ufficiali della nuova Peugeot 308, la prima vettura del marchio francese ad essere realizzata sfruttando la piattaforma modulare Emp2 del Gruppo PSA.


Grazie proprio alla nuova piattaforma, la 308 di nuova generazione pesa addirittura 140 kg in meno rispetto al modello precedente, ed ovviamente come conseguenza i consumi e le emissioni sono state ridotte, infatti la versione più ‘pulita’ della nuova 308 arriva ad emettere appena 85 g/km di CO2.

Sulla rinnovata 308 debutta anche l’aggiornamento del sistema Peugeot i-cockpit, con tutti i comandi nel touch screen centrale da 9,7 pollici. A completare il layout della plancia ci sono il volante compatto, la strumentazione in alto. Il risultato di queste modifiche è un abitacolo molto pulito, con una plancia lineare, senza un eccessivo numero di comandi.

PEUGEOT 208 T16 PIKES PEAK

Secondo i numeri ufficiali rilasciati dal Costruttore francese, la nuova Peugeot 308 è lunga 425 cm e alta 146 cm, con un bagagliaio da 470 litri di capacità. Il look esteriore è caratterizzato anche dalla presenza di luci full-Led, proposte di serie sull’allestimento Allure.

Ufficialmente la nuova Peugeot 308 sarà presentata solamente il prossimo 10 settembre al Salone di Francoforte, con le prime vendite che inizieranno immediatamente dopo l’evento tedesco. La produzione della nuova generazione di 308 sarà affidata alla fabbrica di Sochaux, invece i motori saranno realizzati negli stabilimenti di Trémery e Douvrin. Per il momento Peugeot non ha rivelato alcun dettaglio ufficiale relativo alle caratteristiche tecniche dell’auto, ma ha affermato che con l’avvicinarsi del debutto di Francoforte saranno resi noti nuovi dettagli.