Home » Pagani Zonda Tricolore al Salone di Ginevra

Pagani Zonda Tricolore al Salone di Ginevra

La Pagani Zonda è forse l’auto che per ora incarna meglio il significato di supercar, con le sue forme sfacciate, cattive ed al tempo stesso affascinanti e seducenti.

La vita della Zonda però durerà ancora poco, infatti a settembre Pagani dovrebbe cessarne la produzione, per passare al nuovo modello, la Pagani C9 che abbiamo già visto in diverse foto spia.

Della Zonda negli anni ne sono state create molte versioni speciali, ma questa versione, che sarà l’ultima della sua vita, è pensata per omaggiare l’Italia, il paese dove nascono queste bestie a quattro ruote.

La nuova Pagani Zonda Tricolore è un omaggio al nostro paese, e lo si capisce subito osservando le strisce sia fuori che dentro l’auto, con i tre colori della nostra bandiera.

La nuova Zonda, che sarà presente al Salone di Ginevra, ha come caratteristiche importanti i nuovi fari a LED all’anteriore e la speciale struttura in fibra di carbonio e titanio, che abbinata al colore blu rende l’auto molto particolare.

Questa Zonda si basa sulla versione Cinque (prodotta in soli cinque esemplari) e monta una versione leggermente depotenziata del motore V12 7.3, con 678 CV ed una coppia massima di 780 Nm.

Purtroppo ne sarà prodotto un solo esemplare che sarà acquistato da un fortunato cliente per la cifra di 1,75 milioni di dollari (quasi 1,3 milioni di euro).