La potenza massima del motore è di 120 CV, la coppia massima è di 175 Nm da 1.750 giri/min. Secondo i dati rilasciati dalla Casa tedesca la Corsa con l’1.4 turbo da 120 CV accelera da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, raggiunge i 195 km/h di velocità massima con consumi medi di 5,5 l/100 km ed emissioni pari a 129 g/km di CO2.
In autunno sulla Opel Corsa farà il suo debutto anche il cambio manuale di seconda generazione, che dovrebbe essere più preciso, avere meno frizioni interne e più facile da utilizzare.
► OPEL ASTRA SEDAN PRIME FOTO UFFICIALI
Invece le versioni All Black e All White Color Edition, vendute in Germania a 17.810 euro, sono delle versioni speciali con colorazioni rispettivamente Casablanca White e Carbon Flash e modifiche sulla calandra in tinta. I cerchi in lega su queste versioni sono spazzolati, a cinque razze, da 17 pollici e verniciati in tinta con la carrozzeria. Anche internamente ci sono elementi in tinta in base alla versione, troviamo poi sedili con cuciture a contrasto argentate, pedaliera in alluminio, volante multifunzione rivestito in pelle, cristalli oscurati e terminale di scarico cromato oltre a radio CD MP3 con ingresso USB. Sono optional il portabiciclette posteriore Flex-Fix, il sistema di illuminazione Adaptive Forward Lighting, l’assistente alle partenze in salita e i sensori di parcheggio.