Home » Prezzo Opel Ampera

Prezzo Opel Ampera

La nuova Opel Ampera, sorella europea dell’americana Chevrolet Volt, è già ordinabile nei concessionari, anche se sarà in vendita solamente dal prossimo autunno.

Opel ha reso noto il prezzo per il Vecchio Continente: 42.900 euro, di base.

Come saprete la Opel Ampera è un’auto che monta un motore elettrico ed uno termico, che insieme possono arrivare a produrre 150 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima.

Nonostante all’inizio il progetto fosse di un’auto elettrica con un motore elettrico solamente dedicato alla ricarica delle batterie, si è poi scoperto che in certe situazioni, come partenze in salita o a grande velocità, anche il motore termico 1.4 benzina da 73 CV invia coppia alle ruote motrici, facendo della Ampera dunque una ibrida. Proprio per questo “inconveniente” negli Usa non può beneficiare dei massimi incentivi, dedicati alle sole elettriche.

Comunque, usando solamente il motore elettrico, dunque senza emissioni di CO2, l’autonomia dichiarata da Opel è di 80 km massimi, però il motore benzina può ricaricare le batterie, permettendo di arrivare ad un’autonomia massima di 500 km. Inoltre le batterie si ricaricano in sole 3 ore con una normale presa elettrica.

Per il resto la Ampera è una classica berlina cinque porte, lunga 4,40 metri, larga 1,79 e alta 1,43. La velocità massima è di 161 km/h, di base troviamo cerchi in lega da 17 pollici, altoparlanti Bose e monitor touchscreen.