Home » Opel punta alla nuova generazione di Omega?

Opel punta alla nuova generazione di Omega?


Opel non sta certamente attraversando un momento particolarmente positivo della sua carriera commerciale: infatti, da diverso tempo i tecnici del marchio tedesco le stanno pensando tutte per rivoluzionare la gamma e portare maggiori profitti. Una delle soluzione su cui il management di Opel vorrebbe puntare è l’inserimento all’interno della gamma di vetture fino ad ora mai realizzate, proponendosi, quindi, anche su quei segmenti che non sono mai stati frequentati dal costruttore tedesco.

OPEL ADAM SPIATA NELLA SUA VERSIONE DEFINITIVA

OPEL MERIVA RESTYLING FOTO SPIA
Un esempio arriva certamente dallo sviluppo della nuova citycar del segmento A Premium, ovvero la Opel Adam. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando negli ultimi giorni, però, pare proprio che Opel stia pensando di sviluppare una nuova e misteriosa vettura ammiraglia, che potrebbe fare il suo debutto nel corso degli ultimi mesi del prossimo anno.

In base a quanto sostenuto dagli ultimi rumors, il brand tedesco avrebbe dato il via libera allo sviluppo di una berlina di grandi dimensioni (ancora più ingombrante in confronto alla Opel Insignia) da inserire nel segmento E del mercato: per poter avviare tale progetto e , allo stesso tempo, contenere i costi, Opel ha deciso di sfruttare lo stesso pianale utilizzato per lo sviluppo della Cadillac XTS, la tre volumi di lusso che in Italia non è mai arrivata sul mercato.

Sembra che, per questo nuovo progetto, il brand tedesco abbia intenzione di riportare in alto un nome storicamente legato alle tradizioni del marchio, ovvero Opel Omega. A dare la spinta alla nuova generazione di Opel Omega ci potrebbero essere due motori a benzina V6, solo per il mercato nordamericano e una soluzione diesel con doppia sovralimentazione per il mercato europeo.