Home » Opel Monza concept al Salone di Francoforte

Opel Monza concept al Salone di Francoforte

414353_9067_big_2013-Opel-Monza-1

Opel Monza è il nome del concept che la Casa tedesca presenterà al Salone di Francoforte 2013 del prossimo mese di settembre, riprendendo un nome storico per il Costruttore, utilizzato nel periodo compreso tra il 1976 e il 1986 per una coupé che usava già una strumentazione digitale.


Il concept Monza è stato presentato nel video ufficiale dal CEO Karl-Thomas Neumann, ha lo scopo di mostrare l’evoluzione futura dal punto di vista estetico dei prossimi modelli della Casa tedesca, svelando però al tempo stesso anche soluzioni tecnologiche che fanno parte del programma di sviluppo DRIVE!2022, avviato dal dal Gruppo GM per Opel. Il look frontale della Opel Monza concept è caratterizzato al frontale da gruppi ottici molto piccoli, prese d’aria maggiorate e griglia molto larga.

Per il momento Opel non ha divulgato alcun dettaglio particolare sulla carrozzeria dell’auto, ma proprio il fatto che ci siano molti richiami al modello del 1978, sembrano far pensare che si tratti di una coupé, con una linea di cintura molto bassa. Sembra però che tutto quello che vedremo sulla Opel Monza concept al Salone di Francoforte del prossimo mese di settembre, sarà utile per lo sviluppo dei modelli futuri del marchio, perciò non dovrebbero essere presenti inutili esagerazioni tipiche dei Saloni.

OPEL INSIGNIA MY 2013

Non è la prima volta che Opel opera una strategia simile, anche se bisogna andare indietro nel tempo per scoprirlo: al Salone di Francoforte del 1965 fu esposta la Experimental GT concept, che poi sarebbe sfociata nella Opel GT di serie uscita nel corso del 1968.