Home » Opel Meriva restyling presentata a Bruxelles

Opel Meriva restyling presentata a Bruxelles

opel-meriva-289373
In occasione del Salone di Bruxelles, è stata presentata ufficialmente la nuova Opel Meriva restyling, proponendo piccole modifiche al design rispetto al modello che ha debuttato sul mercato nel corso del 2010, quindi già quattro anni fa.


Per luci diurne e fanali posteriori è ora disponibile la tecnologia a Led, inoltre sono stati anche ridisegnati i cerchi in lega da 17 e 18 pollici. Tuttavia le maggiori novità sono di carattere tecnico, infatti sulla nuova Meriva debutterà il 1.6 CDTI, un diesel di nuova generazione da 136 CV e 320 Nm di coppia che ha esordito sulla Zafira Tourer.

Questo nuovo propulsore, realizzato in alluminio e con iniezione diretta common-rail, andrà a sostituire nella gamma sia il 1.3 CDTI che il 1.7 CDTI. Secondo quanto dichiarato da Opel, la Meriva con il nuovo 1.6 è in grado di percorrere 22,7 km con un litro di gasolio. In un secondo momento arriverà una versione da 110 CV (26,3 km con un litro) con emissioni di CO2 inferiori ai 100g per km. Fanno il loro debutto anche nuovi cambi manuali a basso attrito con innesti più fluidi e rapidi. Per quanto riguarda i propulsori benzina e Gpl la gamma rimarrà identica, però tutti i motori saranno omologati Euro 6. Saranno disponibili come sempre 1.4 aspirato 100 CV, 1.4 turbo 120 CV, 1.4 turbo Gpl-Tech 120 CV. Su tutti questi motori sono anche state riviste le trasmissioni manuali e automatiche, al fine di ridurre gli attriti interni.

Nell’abitacolo della Meriva restyling fa la sua comparsa pure il sistema multimediale IntelliLink che sfrutta un display a colori da 7 pollici con Bluetooth, Usb e riconoscimento vocale tramite smartphone (ad esempio Siri di iPhone).