Anche per la nuova generazione della Opel Meriva, che è stata lanciata sul mercato nel 2010 è giunta l’ora di un gran bel restyling. Certamente si tratta di tutta una serie di modifiche decisamente leggere, come si può anche notare dalle prime foto spia che sono state diffuse e che vi stiamo mostrando, ma in ogni caso si tratta di un aggiornamento decisamente importante.
Numerosi punti di domanda circolando il debutto della nuova generazione di Opel Meriva, ma le prime novità che sveleranno i dettagli della nuova Opel Meriva dovrebbero arrivare alla fine della stagione estiva.
►OPEL ASTRA GAMMA 2012 SVELATA UFFICIALMENTE
La nuova generazione della Opel Meriva vedrebbe dei cambiamenti concentrati solamente nella parte frontale della struttura, come si può anche facilmente notare dalle foto spia che sono state rilasciate e che riguardano proprio il restyling di questa monovolume. L’aggiornamento della Opel Meriva può contare sull’introduzione di una nuova fascia paraurti ed un’inedita mascherina posizionata nella parte frontale.
Certamente, le novità dal punto di vista estetico dovrebbe riprendere diverse caratteristiche della nuova versione della Opel Astra, che è stata presentata solo pochi giorni fa dal marchio di General Motors. Senza ombra di dubbio, anche a livello dell’abitacolo la nuova Opel Meriva restyling subirà qualche aggiornamento, visto che potrebbero essere proposti nuovi allestimenti, nuovi cerchi in lega ed inediti colori per la carrozzeria.
Interessanti le modifiche che si estendono alla parte meccanica, seppur lievi: ci sarà solamente l’introduzione del nuovo motore da 1,4 litri turbo-benzina da 140 cavalli e una coppia che potrebbe raggiungere i 220 Nm.