La nuova Opel Insignia restyling 2013 è stata spiata in queste foto con poche camuffature, a pochi mesi di distanza dal debutto ufficiale dell’auto, che è previsto per il prossimo settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013.
In queste nuove foto spia è possibile vedere sia un prototipo della versione berlina sia un muletto della versione station wagon, infatti entrambe dovrebbero essere presentate al pubblico al Salone tedesco. Tutte le modifiche estetiche applicate alla Insignia sono state realizzate per cercare di aumentare il livello di “desiderabilità” dell’auto. A giudicare dalle immagini anche la versione familiare riprenderà tutte le modifiche applicate sulla berlina.
Le foto mostrano una griglia anteriore aggiornata ed è anche possibile osservare le novità introdotte nell’abitacolo. Esternamente la nuova Insignia propone anche un inedito splitter anteriore, e sul modello finale saranno presenti anche fari a LED diurni. Le modifiche dal punto di vista meccanico saranno molto leggere, e tra queste ci sarà la sostituzione del vecchio motore 1.7 turbodiesel in favore del più nuovo 1.6.
Come visto di recente, Opel è al lavoro anche su una versione che dovrebbe essere chiamata Insignia Cross Four, la quale aggiunge tratti stilistici tipici dei SUV alla versione a trazione integrale della berlina, proponendo un aspetto complessivo decisamente più aggressivo. La Insignia Cross Four è stata fotografata sotto forma di prototipo durante dei test su strada, ancora ricoperta di camuffature nelle zone critiche per il design dell’auto. Opel con questo modello adotta una strategia molto simile a quanto fatto per esempio da Skoda con la Octavia Scout e da Volkswagen con la Passat Alltrack.