Home » Opel Insignia OPC restyling rivelata

Opel Insignia OPC restyling rivelata

opel-insignia-opc-restyling_1

È stata svelata la nuova Opel Insignia OPC restyling, che sarà presentata al pubblico il mese prossimo in occasione del Salone di Francoforte 2013. Il motore rimane il noto 2.8 litri turbo da 325 CV e 435 Nm, ma sono state apportate alcune modifiche estetiche.


Dal punto di vista tecnico è stato rivisto l’assetto, che ora dovrebbe offrire un piacere di guida ancora più elevato. Le modifiche estetiche sono riprese dal facelift che ha interessato tutta la gamma, compresi i terminali di scarico integrati nel posteriore e le particolari prese d’aria anteriori. Sono inoltre presenti il 60% di nuove componenti nel telaio OPC, in più gli ammortizzatori regolabili FlexRide sono stati riprogrammati.

OPEL INSIGNIA SPORTS TOURER OPC

Nell’abitacolo spiccano sedili sportivi Recaro, anche rivestiti in pelle e con memoria, oltre ad un cruscotto ed una console centrale rinnovati. Sul display da 8 pollici optional sono indicate informazioni su pressione e temperatura dell’olio motore, tensione della batteria, posizione dell’acceleratore, forza frenante e il dato dell’accelerazione laterale. Chi opta per il cambio automatico avrà anche il volante sportivo con levette posteriori per l’utilizzo manuale: se non vengono usate per 12 secondi, il cambio torna in modalità automatica. Sono presenti pure freni Brembo ad alte prestazioni, trazione integrale con frizione di tipo Haldex, differenziale elettronico autobloccante e telaio premium a controllo elettronico FlexRide.

Secondo i dati rilasciati dalla Casa tedesca, la Opel Insignia OPC restyling conferma i 6 secondi netti per accelerare da 0 a 100 km/h (6,3 secondi per la Sports Tourer), mentre la velocità massima rimane limitata elettronicamente a quota 250 km/h. Senza limitatore la velocità massima è di 270 km/h (265 per la Sports Tourer).