Home » Opel Insignia OPC Facelift spiata

Opel Insignia OPC Facelift spiata

Sono state scattate delle foto ad un prototipo della nuova Opel Insignia OPC, cioè il facelift della versione sportiva della berlina tedesca. Le foto arrivano direttamente dal Nurburgring, dove anche Opel è impegnata in questi giorni con delle prove sull’auto.

Anche la versione OPC riceverà le modifiche destinate alla Insignia “normale“, quindi sul nuovo modello ci saranno paraurti modificati, una nuova griglia frontale e probabilmente anche gruppi ottici rinnovati, sia all’anteriore che al posteriore.


Come avrete forse già notato tra queste foto spia ce n’è anche una che ci permette di vedere gli interni della nuova Opel Insignia OPC per la prima volta. Si nota una nuova console centrale con un grande display per visualizzare le funzioni di infotainment ed il sistema di navigazione, affiancato da alte ventole dell’aria e nuovi pulsanti.

Attualmente la Opel Insignia OPC è spinta da un motore V6 2.8 litri BiTurbo capace di sviluppare la potenza di 325 CV a 5.250 giri/min ed una coppia massima di 435 Nm a 5.250 giri/min. La Insignia OPC è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti, la velocità massima è invece limitata elettronicamente a 250 km/h.

OPEL INSIGNIA GPL 1.4 TURBO

Proprio pochi giorni fa ha debuttato la versione Gpl 1.4 Turbo da 140 CV della Insignia, i cui prezzi partono da 28.800 euro per la berlina tre volumi. È disponibile anche in versione station wagon al prezzo di 29.800 euro. Nella sola modalità a gas l’autonomia dovrebbe essere di 500 km, complessivamente si parla di 1.700 km di autonomia.