La Opel Insignia Gpl parte da 28.800 euro per la variante berlina a tre volumi, mentre la station wagon Sports Tourer costa 29.800 euro. Entrambe costano 2.000 euro in più rispetto alla versione 1.4 Turbo classica.
Il vantaggio di acquistare un’auto già a Gpl è data dal fatto che l’impianto montato è stato realizzato e studiato dalla Casa che vende la macchina. La conversione viene fatta da Opel direttamente sulle linee di montaggio della Insignia: vengono rinforzate le valvole e le sedi valvole, dove solitamente si trova la ruota di scorta viene installato il serbatoio toroidale da 42 litri. Inoltre la Casa di Rüsselsheim realizza specifici crash test sulle auto con impianto Gpl installato.
Per passare dall’alimentazione a benzina a quella a Gpl basta premere un pulsante posto sulla plancia con tanto di Led. Il livello dei carburanti è visualizzabile sullo stesso indicatore della strumentazione. Vicino al bocchettone della benzina è stato installato l’adattatore per il rifornimento a gas di petrolio liquefatto.
Secondo i dati rilasciati da Opel l’autonomia può arrivare fino a 500 km nella sola modalità a Gpl, addirittura a 1.700 km sommando anche quella a benzina.