Home » Opel Insigna

Opel Insigna

Opel Insigna

Ha debuttato finalmente al salone di Londra la Opel Insigna che sostituisce di fatto la Vectra nei listini della casa tedesca. Questa volta sembra che in Opel abbiamo deciso seriamente di attaccare il segmento D del mercato automobilistico.

A differenza della precedente Vectra la Insigna ha concentrato gli stilemi delle auto più in voga al momento.

Una operazione di marketing alla giapponese, che sa di collage ma che effettivamente ha sfornato un prodotto che riesce a piacere fin dal primo incontro e se la qualità costruttiva e di assemblaggio è quella proverbiale di Opel i numeri saranno soddisfacenti.



Il design della Insigna si discosta dall’attuale produzione Opel, sono pochissimi gli spigoli vivi sacrificati per linee morbide e armoniose che la fanno sembrare una grossa coupè.

Effettivamente la vista laterale ricorda vagamente le forme della Passat CC con la linea di cintura alta e i finestrini che seguono l’andamento del tetto.

Bella la nervatura che percorre la parte bassa della fiancata, rendendola visivamente più muscolosa. Anche il frontale non brilla per originalità ma vale anche qui il discorso fatto sul gradimento in generale immediato.

Dalle immagini ufficiali gli interni si presentano totalmente nuovi rispetto alle Meriva, Astra e Signum, abbandonando il design del monolite centrale squadrato e optando per una consolle dalle forme morbide, in sintonia con il design esterno.

Le motorizzazioni previste sono sette, quattro a benzina da 4 a 6 cilindi con potenze da 115 a 260 cv., tre diesel con potenze da 110 a 160 cv.

Gabriele