L’unica immagine che è riuscita a trapelare da questa discreta presentzione, diffusa dal magazine inglese Evo, mostra il frontale della Insigna. Si notano immediatamente le ampie prese d’aria verticali, lo spoiler front lip e i passaruota sporgenti.
Tutti segni evidenti di un carattere completamente diverso rispetto il modello Opel conosciuto finora. Il design ricorda molto l’idea stilistica che Opel propose nel 2007 a Ginevra con il concept GTC.
La Insigna OPC infatti ospiterà sotto il cofano una unità V6 con doppia sovralimentazione che, secondo le stime, metterà a disposizione una potenza vicina ai 320 cavalli. L’auto sarà dotata di trazione integrale e i grandi cerchi da 20 pollici, che ospiteranno generose coperture 255/35, assicureranno alla Insigna OPC un elevato grip e grandi doti di stabilità alle alte velocità.
Fonti interne alla casa costruttrice fanno sapere che il prototipo della OPC, durante test di sviluppo al Nurburgring, ha fatto registrare un tempo sul giro di poco superiore agli 8 minuti, dimostrando un comportamento da vera sportiva.
Un primo approccio ufficiale con il grande pubblico è previsto il prossimo mese di Marzo al Salone di Ginevra; il Salone di Francoforte, nel mese di settembre, invece ospiterà la versione definitiva di questa potente versione della Opel Insigna.