In programma c’è un ennesimo restyling in arrivo per la Opel Corsa, la cui generazione attuale ormai è sul mercato da sette anni. Queste sono le più recenti foto spia del muletto, riprese in Spagna (?).
Le modifiche principali si concentreranno all’anteriore, dove l’aspetto della Corsa sarà rivisto per assomigliare di più al frontale della Opel Adam. Il posteriore sembra invariato, ma da qui al debutto del restyling potrebbero arrivare sorprese anche dietro. Nell’abitacolo dovrebbe invece debuttare una nuova console centrale.
Secondo altre indiscrezioni, la Opel Corsa di quinta generazione sarà realizzata sulla base di una piattaforma di General Motors e non più su una piattaforma sviluppata in collaborazione con il Gruppo PSA Peugeot-Citroën: potrebbe trattarsi di una piattaforma derivata da quella adoperata sulla Opel Mokka. Per quanto riguarda lo stile l’ispirazione dovrebbe venire dall’Astra GTC, in particolare sul modello a tre porte. La parte anteriore della futura Corsa sembra invece prendere ispirazione dalla Opel Adam, perlomeno giudicando da queste immagini.
La gamma propulsori sarà composta da piccoli motori turbo benzina molto efficienti in termini sia di consumi che di emissioni: ci saranno motori con cilindrate comprese tra 1.0 e 1.4 litri della serie Small Gasoline Engine (SGE), oltre ad un 1.6 diesel della famiglia Mid-Size Diesel (MSD).
In precedenza si credeva che la nuova generazione di Opel Corsa avrebbe potuto debuttare al Salone di Francoforte di quest’anno, ma a giudicare dagli ultimi sviluppi la tesi più probabile è quella che ne prevede il debutto solamente alla fine del 2014.