Si inizia con la Corsa in versione Gpl Tech alimentata a benzina/gpl, che è già ordinabile ma le cui consegne inizieranno solo a settembre. In seguito arriveranno anche le versioni Gpl Tech di Meriva, Astra, Zafira Tourer e Insignia, tutte con motore 1.4 turbo.
1.2 PER LA CORSA – La Opel Corsa Gpl Tech monta invece il motore 1.2 a benzina da 85 CV, che diventano 83 in modalità Gpl. Opel dichiara che la Corsa Gpl Tech ha emissioni di 110 g/km di CO2 nella versione a tre porte e di 115 g/km di CO2 nella versione a cinque porte.
La bombola di gas a forma di ciambella viene montata al posto della ruota di scorta, che viene sostituita da un kit di gonfiaggio. Il motore ha valvole di aspirazione e di scarico e sedi valvole irrobustite per gestire la maggiore usura del motore generata dal funzionamento a Gpl.
CONSUMI – Opel promette per la Corsa Gpl Tech spese per il carburante inferiori del 40%. La casa tedesca promette per i modelli Gpl Tech autonomie comprese fra 1.100 e 1.500 km con un pieno di benzina e Gpl.
PREZZI – La Opel Corsa Gpl Tech viene offerta negli allestimenti Club ed Elective, con i prezzi che vanno dai 14.000 euro della Club a 3 porte ai 16.050 dell’Elective a 5 porte. La versione Gpl ha un prezzo maggiore di 2.000 euro rispetto alla normale 1.2 benzina, però Opel garantisce al cliente che rottama una vecchia auto un contributo di 1.000 euro.