La casa tedesca dice che la vettura, ancora senza nome, ha un potenziale per andare in produzione. Opel sostiene che questa vettura potrebbe rivoluzionare il trasporto urbano, specialmente per i giovani guidatori e per chi cerca un mezzo economico.
I dettagli al momento sono pochi, Opel ha solamente dichiarato che ci sono due posti a sedere all’interno, posizionati uno davanti all’altro e che la vettura pesa circa un terzo di un’odierna citycar. La leggerezza permette di avere un veicolo agile e divertente da guidare.
La propulsione è completamente elettrica, l’autonomia dovrebbe essere di quasi 100 km, con una velocità massima di 120 km/h. Opel sostiene che questi numeri sono sufficienti anche per brevi spostamenti in autostrada. La casa starebbe anche pensando ad una versione per i giovanissimi, con velocità massima di 45 km/h, che potrebbe essere guidata anche con il solo patentino. Secondo i dati rilasciati, basterebbe 1 euro per percorrere 100 km.
Alcuni elementi di questo concept sono ripresi dall’elettrica Opel Ampera, soprattutto all’anteriore. Un particolare interessante è l’integrazione degli specchietti retrovisori nelle ali anteriori. Le porte non sono convenzionali, anche se non si vede in foto, e le ruote posteriori sono scoperte.