Home » Opel Cascada pronta al debutto a Ginevra

Opel Cascada pronta al debutto a Ginevra

Al prossimo Salone di Ginevra 2013 nel mese di marzo, sarà presentata ufficialmente al pubblico la nuova Opel Cascada, cioè l’inedita cabrio della Casa tedesca. Dal punto di vista stilistico la nuova Cascada richiama alcuni elementi visti sulla recente Astra GTC, la lunghezza è di 4,7 metri ed è stata scelta l’opzione di una capote in tela, invece che un tetto in metallo come sulla precedente Astra TwinTop.


A differenza proprio dell’Astra TwinTop, la nuova Cascada andrà a posizionarsi in un segmento più elevato sul mercato. Nonostante una buona esperienza in ambito di auto cabriolet, per Opel si tratta della prima cabrio media realizzata in oltre 70 anni di storia: in passato furono realizzate auto cabrio di grandi dimensioni come per esempio la Kapitan del 1953 e la Rekord ma da carrozzieri esterni, mentre per le più recenti varianti cabrio di Kadett C e Astra F e G fu sfruttata una collaborazione con Bertone.

OPEL CORSA 2014

La gamma propulsori della nuova Cascada sarà composta dai conosciuti motori benzina 1.4 Turbo 120 e 140 CV, così come sarà presente il 2.0 CDTi 165 CV oltre all’inedito 1.6 Sidi Turbo Ecotec 170 CV. In un secondo momento arriveranno anche motorizzazioni più potenti, probabilmente riprese dalle varianti sportive delle altre auto della Casa tedesca (Astra OPC?).

Il bagagliaio ha una capacità che va da 280 a 350 litri, la capote elettrica è apribile anche in movimento fino a 50 km/h, sono presenti interni in pelle, sospensione anteriore sportiva HiPerStrut, cerchi in lega da 17″ a 20″ in base all’allestimento, gruppi ottici adattivi Afl+, sistema Opel Eye di seconda generazione, Advanced Park Assist, Hill Start Assist e Side Blind Spot Alert.