Per il momento sono stati rilasciati pochissimi dettagli sulla Cascada, visto che Opel vuole porre tutta l’attenzione sul debutto della piccola Opel Adam che avverrà all’ormai imminente Salone di Parigi 2012.
Il nome Cascada è completamente nuovo per Opel, non ha alcun significato strano o nessun collegamento col passato del marchio, inoltre finora non era mai trapelato nulla in tal senso. Il managing director Duncan Aldred spera che la Cascada continui a rinfrescare l’idea che la gente ha del brand Opel.
A differenza della precedente Astra TwinTop la Cascada a quattro posti utilizza un tetto in tela invece di un hard-top retraibile, il quale può essere azionato anche in movimento a velocità fino ai 50 km/h. Le dimensioni della Opel Cascada sono di 4710 mm di lunghezza ossia 70 mm in più della A5 cabriolet e 225 mm in più della Astra TwinTop.
La base meccanica della Astra TwinTop non è ancora nota con precisione: essendo però di una lunghezza compresa fra quella di Astra e Insignia è molto probabile che utilizzi un mix delle due per quanto riguarda la meccanica. Gli interni, come mostrato dalle foto spia, saranno molto simili a quelli dell’Astra anche se aumenteranno le cromature. La gamma motori dovrebbe essere composta dai propulsori top di gamma attuali, a conferma del posizionamento premium dell’auto. Il debutto sul mercato è previsto già per l’inizio del 2013.