Home » Opel Cascada anche sul mercato Usa?

Opel Cascada anche sul mercato Usa?


Nella maggior parte dei casi, General Motors si è dimostrata sempre in grado di fare un buon lavoro con i suoi vari marchi automobilistici.
Opel ha da poco svelato il nuovo modello Cascada e proprio per questo motivo il gruppo GM potrebbe anche decidere di importare la vettura del costruttore tedesco oltre oceano e venderla sfruttando il logo del celebre brand Buick.

OPEL ADAM CABRIOLET IN ARRIVO
Certamente non si tratterebbe della prima occasione che GM scelga di puntare su tale tattica. Infatti, sui sei modelli che sono state venduti negli Usa con il marchio Buick, ben tre riportavano il marchio del costruttore tedesco Opel: stiamo parlando del Verano, che corrisponde all’Astra con struttura a quattro porte, della Regal che corrisponde alla Opel Insigna, della Encore, che corrisponde alla Mokka.
Non ci si dovrebbe sorprendere più di tanto se General Motors lanciasse sul mercato anche il nuovo modello Cascada, ovvero la declinazione cabriolet della Astra.

OPEL CASCADA PRIME IMMAGINI E INFORMAZIONI UFFICIALI

Fino ad oggi non è stata ancora presa alcuna decisione, ma ci sarebbero delle voci secondo cui il responsabile di GM sarebbe piuttosto felice all’idea di lanciare la Cascada sul mercato americano.
Per tutti coloro che non lo sapessero, il nuovo modello sviluppato dal costruttore tedesco si rifà a quella gamma di vetture cabriolet a quattro posti con la capote realizzata in tela.
La capote in tela si può aprire e richiudere solamente in 17 secondi, ma si può azionare solamente fino ad una velocità di punta pari a 50 km/h.
La nuova Opel Cascada verrà proposta sul mercato con diverse motorizzazioni: i motori a benzina da 1,4 litri turbo da 140 cavalli e il motore da 1,6 litri SIDI Turbo ECOTEC da 170 cavalli, mentre l’offerta diesel da 2 litri CDTI da 165 cavalli.