Di sicuro, come si intuisce già dal nome, Sports Tourer, sarà più dinamica e sportiva del predecessore, evocante similitudini con la sorella Insigna ed eccentuando le differenze con la prossima versione della Zafira.
Nonostante il portellone posteriore più inclinato, il volume di carico dovrebbe essere ancora più capiente, grazie all’aumento generale di 15 cm della vettura, che toccherà i 4,57 mt.
Quindi leggermente più grande della Renault Megane Estate, della Volkswagen Golf SW e della Renault 308 SW.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento la nuova station wagon prevede interessanti optionals, inediti nella categoria, come il portabici integrato FlexiFix installato sul paraurti posteriore ed il sistema di illuminazione dinamico, che dirige il fascio di luce in funzione dell’angolo di sterzata e della velocità.
La gamma di motori accoglierà il recente 1,4 litri Turbo da 120 CV, abbinato al sistema Stop&Start ereditato dalla Meriva.
Nel resto delle versioni saranno ancora presenti le stesse motorizzazioni benzina e diesel presenti sulla cinque porte, dal 1,4 aspirato da 100 CV al 1,6 Turbo da 180 CV.