Nei giorni scorsi è stato avvistato un prototipo di quella che sarà la nuova Astra OPC, con leggeri camuffamenti soprattutto sulle parti modificate rispetto alla più tranquilla GTC.
ASPETTO – Lo stile dell’auto è simile chiaramente a quello della GTC, però non senza alcuni particolari che la distinguono, come il paraurti posteriore completamente rifatto, che integra adesso anche un diffusore, ed il sistema di doppi scarichi. All’anteriore il paraurti integra invece una grossa presa d’aria centrale più due laterali, per raffreddare rispettivamente motore e freni.
Dalle foto si notano anche freni Brembo (con dischi autoventilanti forati per tutte le ruote) e cerchi in lega da addirittura 20 pollici. I passaruota sono stati evidentemente allargati, il prototipo delle foto monta pneumatici Pirelli P Zero.
MOTORE – Sotto al cofano della prossima Opel Astra GTC OPC andrà un motore 2.0 turbo benzina quattro cilindri con una potenza compresa tra 270 e 300 CV. Il cambio sarà un classico manuale a sei marce, che invierà la potenza alle sole ruote anteriori tramite un differenziale a slittamento limitato.