Si è svolta la presentazione ufficiale che riguarda la nuova generazione della gamma di Opel Astra: si tratta di una mossa particolarmente importante, visto che segue dopo poco tempo la presentazione della Opel Astra Sedan.
Stiamo parlando di un restyling che va a coinvolgere l’intera gamma, quindi, ma che non sarà rivoluzionario, nonostante siano molte le novità e le modifiche.
Certamente, si può considerare una sorta di notevole facelift, per una gamma che è stata lanciata sul mercato tre anni fa e che, in effetti, necessitava sicuramente di un aggiornamento.
►OPEL ASTRA SEDAN PRIME FOTO UFFICIALI
►OPEL ADAM E’ IL NOME UFFICIALE DELLA JUNIOR
Ad ogni modo, dobbiamo considerare che la gamma potrà arricchirsi, in poco tempo, anche della nuova cabriolet che dovrebbe debuttare durante i prossimi mesi, mentre la nuova berlina è stata svelata da qualche giorno. La nuova gamma della Opel Astra si basa sulla piattaforma Delta, che appartiene a GM e dovrebbe debuttare, secondo le ultime indiscrezioni, nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che si svolgerà durante il periodo compreso tra il 29 ottobre e il 14 novembre.
Ad ogni modo, le più importanti modifiche che riguardano l’intera gamma della Opel Astra si concentrano soprattutto sulla parte frontale e in alcuni dettagli minori all’interno dell’abitacolo.
Bisogna anche sottolineare come questo update permetterà di aggiornare un po’ tutti i dispositivi tecnologici presenti all’interno dei vari modelli, come ad esempio l’introduzione della telecamera posteriore, dei sedili con riscaldamento automatico, inedite luci a Led e la tecnologia che permettono di controllare la tenuta della vettura sulla carreggiata.
Dal punto di vista meccanico, l’unica novità dovrebbe essere rappresentata dal nuovo propulsore diesel CDTi biturbo da 2 litri, che riuscirà ad arrivare fino ad una potenza massima pari a 192 cavalli.