Il prototipo ripreso in queste foto spia ci permette non solo di vedere le forme della variante tre volumi, ma anche di osservare il frontale modificato che sarà adottato su tutta la gamma Astra a partire proprio dall’anno prossimo.
Le modifiche più importanti riguardano i fari anteriori aggiornati, un nuovo paraurti ed una nuova griglia frontale. Per quanto riguarda invece la gamma propulsori sembra che anche questa variante tre volumi possa mantenere gli stessi motori disponibili ad oggi sull’Astra.
Se così fosse allora l’Astra berlina potrebbe contare su otto differenti propulsori tra benzina e diesel, abbinati ad un classico cambio manuale a sei rapporti oppure ad un automatico. I motori benzina dovrebbero avere potenze comprese tra 100 e 180 CV mentre i motori a gasolio tra 95 e 160. Sembra che non arriverà invece una versione OPC da 280 CV della tre volumi.
Il prossimo anno dovrebbe arrivare anche la versione cabrio della Opel Astra. Proprio della variante convertible sono stati avvistati dei muletti di recente in Germania. La nuova Opel Astra berlina così come le altre novità della gamma dovrebbero essere presentate in occasione del Salone di Parigi 2012 il prossimo mese di settembre.