Da quello che possiamo vedere il nuovo modello esteticamente non porterà innovazioni particolare, sembra abbastanza conforme con quelli che sono i dettami della moda automobilistica contemporanea. Un’auto quindi rivolta ad un vasto pubblico, con forme rassicuranti, senza soluzioni ardite o sperimentali.
Dal punto di vista dei contenuti tecnologici la nuova Astra invece sembra promettere molto bene, tanta elettronica al servizio della sicurezza e del comfort di marcia; come il Front Camera System, che legge e comunica al guidatore i segnali stradali, sospensioni e impianto di illuminazione adattivi, che vengono regolati automaticamente in base al fondo stradale e agli stili di guida.
Tra le motorizzazioni troveremo una scelta come di consueto ampia, a partire dal benzina 1.4 litri turbo, condiviso con la Chevrolet Cruze e che verrà offerto con diversi livelli di potenza, al potente 2.0 litri turbo da oltre 250 cavalli per la versione Astra OPC (VXR) che potrebbe debuttare anche con la trazione integrale. Ovviamente anche il ventaglio di proposte a gasolio è ampio e in grado di soddisfare le esigenze più disparate.
Sul nuovo modello dovrebbe inoltre debuttare il sistema Start & Stop per la riduzione dei consumi di carburante e che migliorerà di conseguenza anche le emissioni inquinanti.
Confidiamo di potervi proporre nei prossimi mesi immagini definitive della Opel Astra 2010.