Al Salone di Ginevra 2014 la Opel ha portato un concept che anticipa la versione sportiva della piccola citycar Adam, denominata per ora semplicemente Adam S. Il motore è il 1.4 Turbo Ecotec da 150 CV e 220 Nm di coppia, che rispetto al 1.4 aspirato eroga il doppio della potenza e il 70% di coppia in più permettendo alla Adam S di raggiungere i 220 km/h di velocità massima.
Il nuovo propulsore 1.4 con turbocompressore integrato nel collettore di scarico è già in regola con le norme Euro 6 ed è proposto in abbinamento ad un cambio manuale a sei marce e al sistema start&stop. A caratterizzare la Opel Adam S ci sono inoltre sospensioni sportive, uno sterzo diretto e reattivo, i cerchi in lega da 18 pollici e un impianto frenante OPC ad alte prestazioni con pinze verniciate di rosso.
Dal punto di vista estetico si fanno notare lo spoiler anteriore e posteriore, le minigonne laterali, il paraurti posteriore specifico con scarico a vista e alcuni particolari in finitura carbonio, come per esempio barra della griglia e specchietti retrovisori. Internamente sono presenti sedili anteriori Recaro rivestiti in pelle, mentre le colorazioni a contrasto sono il rosso e il grigio antracite. È inoltre presente il sistema multimediale IntelliLink con schermo touch da 7 pollici, connessione USB e Bluetooth, streaming audio, navigazione satellitare e l’integrazione con il controllo vocale Siri di Apple.
La Opel Adam a Ginevra oltre a questa versione S viene anche presentata con il nuovo motore tre cilindri Turbo 1.0 Ecotec da 90 e 115 CV e nella variante Rocks, pensate per il fuoristrada.