L’annuncio ufficiale del nome è avvenuto tramite la pubblicazione di un fumetto (che potete trovare nella nostra gallery) sulla pagina ufficiale Opel di Facebook, nel quale si scopre anche che la nuova Adam sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi 2012.
La nuova Opel Adam sarà lunga 3,70 metri, avrà 3 porte e 4 posti a sedere ma la grande peculiarità di questo modello sarà la possibilità di personalizzazione. Come si legge anche nel fumetto i clienti potranno personalizzare come meglio credono la propria Adam, rendendola diversa da tutte le altre.
L’annuncio del nome sottolinea che Adam non si riferisce a nessuna persona in particolare, quindi non sarebbe un omaggio al fondatore della Casa tedesca, Adam Opel. Nel fumetto viene spiegato invece che il nome ha un qualcosa di universale, inoltre è facile da pronunciare in tutte le lingue.
Non sono stati rilasciati invece dettagli per quanto riguarda la meccanica, però sembra che la nuova Adam potrebbe usufruire della gamma di nuovi propulsori di piccola cilindrata Ecotec, che in futuro verranno usati anche su altri modelli.