Home » Opel Adam Cabriolet verso la produzione

Opel Adam Cabriolet verso la produzione

International Motor Show Geneva (CH) 06-07 03 2013

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal sito tedesco Auto Motor Und Sport, Opel potrebbe presto dare il via libera alla produzione della Opel Adam in versione Cabriolet, già anticipata in un certo senso dal concept Adam Rocks dello scorso Salone di Ginevra.


Come riportato dal sito web della famosa rivista, la soluzione del tetto della Adam Cabriolet dovrebbe essere molto simile a quanto visto per esempio su Fiat 500C e Citroën DS3 Cabrio. L’apertura del tetto della Adam sarebbe controllata elettricamente, così come dovrebbero essere confermati i motori della versione coperta: il 1.2 da 70 CV e i 1.4 da 87 e 100 CV.

Il concept mostrato al Salone svizzero proponeva un tetto in tela scorrevole con i montanti fissi, proprio come succede anche sulle rivali principali, oltre ad un assetto rialzato da terra e body kit specifico per dare una parvenza da SUV alla piccola city car. All’anteriore era presente una griglia rivista, le carreggiate erano allargate di 40 mm rispetto al modello standard e l’altezza superiore di 50 mm.

OPEL ADAM ROCKS

I precedenti rumors sostenevano che anche sulla Opel Adam Cabrio saranno presenti migliaia di personalizzazioni diverse, inoltre debutterà anche il nuovo sistema di infotainment chiamato intelliLink, che si occuperà fra le altre cose di chiudere il tettuccio in caso di previsioni di pioggia rilevate dall’app specifica. Opel ha anche annunciato la piena integrazione del sistema di riconoscimento vocale Siri di Apple. La versione scoperta dovrebbe essere resa disponibile su tutte le varianti della Adam a partire dal prossimo anno ma ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.