La Opel Adam sarà proposta anche in una versione Cabriolet, secondo le ultime indiscrezioni riportare dal sito web britannico Auto Express, che è riuscito ad ottenere queste informazioni direttamente da una fonte interna alla Casa tedesca.
A quanto pare la Opel Adam Cabriolet potrebbe arrivare sul mercato già alla fine del prossimo anno, un design preliminare dell’auto sarebbe già stato portato a termine da Mark Adams e dal suo team.
Adams ha fatto carriera diventando capo design alla Cadillac ed in seguito alla Buick negli Stati Uniti, dunque è diventato il capo design del team della piccola citycar Opel. Stando ai rumors il disegno della versione cabrio in realtà sarebbe già pronto da qualche tempo, anche per questo motivo il debutto del modello non dovrebbe essere così lontano.
L’immagine che vedete in cima all’articolo è una ricostruzione realizzata da Auto Express di come potrebbe essere la Opel Adam Cabriolet. Quasi sicuramente Opel opterà per un tettuccio di tela scorrevole, mantenendo i montanti laterali, proprio come fatto per esempio da Fiat sulla 500C e da Citroen sulla DS3 Cabrio. Sembra che la capacità del bagagliaio rimarrà intatta, anche perchè ridurre il già piccolo bagagliaio della Adam sarebbe poco utile.
► OPEL ADAM AL SALONE DI PARIGI
La Opel Adam è disponibile negli allestimenti Jam (colorato), Glam (elegante) e Slam (sportivo), i motori disponibili al lancio di gennaio 2013 saranno due ed entrambi a benzina: 1.2 16V da 70 CV e 1.4 16V da 100 CV. Pure la variante Cabriolet dovrebbe proporre le stesse motorizzazioni e gli stessi allestimenti, ma è ancora troppo presto per parlarne.