Home » Nuova Opel Corsa rivelata ufficialmente

Nuova Opel Corsa rivelata ufficialmente

opel-corsa-2015_12

Sono stati tolti ufficialmente i veli alla nuova Opel Corsa, giunta alla quinta generazione, aggiornata nell’estetica, negli interni, nei motori e con sospensioni riviste. Il debutto davanti al pubblico è fissato per il prossimo Salone dell’Automobile di Parigi, in programma il prossimo ottobre.

La nuova Corsa misura 4 metri esatti di lunghezza, al frontale richiama molto la più piccola Adam, ed è disponibile nelle versioni tre e cinque porte. Il profilo è caratterizzato da una linea di cintura piuttosto alta, mentre al posteriore sono molte le somiglianze con la Opel Astra.

Nell’abitacolo fa il suo debutto un sistema multimediale (IntelliLink) rinnovato oltre a sistemi di assistenza alla guida, inoltre sono presenti materiali migliori e maggiore spazio rispetto alla generazione attuale. Per quanto riguarda la multimedialità, si segnala la presenza di uno schermo da 7 pollici di diagonale ottimizzato per connettività con smartphone Android ed Apple, oltre alla dock per la ricarica dello smartphone.

OPEL ASTRA GDC 1.6

Fra i sistemi di sicurezza si segnalano il sistema di allerta nel caso ci sia un’auto nell’angolo cieco degli specchietti, la telecamera anteriore Opel Eye con riconoscimento dei cartelli stradali e la segnalazione in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, gli abbaglianti che si attivano automaticamente, l’indicazione della distanza di sicurezza e l’allerta per potenziale incidente che utilizza un indicatore rosso proiettato nel parabrezza, l’assistenza al parcheggio, oltre alla telecamera di retrocamera.

Sulla nuova Corsa sono inedite sospensioni e sterzo, infatti sono state modificate le sospensioni anteriori con una nuova geometria e un inedito giunto anteriore; quelle posteriori hanno nuove tarature. Nella gamma motori da segnalare il debutto di un nuovo 1.0 turbo a benzina tre cilindri, disponibile con 90 o 115 CV.