La Corsa ECO Flex sarà disponibile sia nella versione a tre che a cinque porte, monterà il motore 1.3 CDTi diesel che utilizza una geometria variabile per il turbo compressore. Il motore ora eroga 95 CV, il che significa il 28% in più del modello attuale (75 CV), ma nonostante questo aumento di potenza anche le emissioni ed i consumi sono diminuiti.
I tecnici Opel sono riusciti nell’impresa di ridurre consumi ed emissioni del 10%, infatti il consumo dichiarato è di 3,7 litri ogni 100 km e 98 g/km di CO2 (99 g/km per la versione cinque porte).
Per raggiungere questo straordinario obiettivo Opel è intervenuta sull’aerodinamica dell’auto, che è stata anche abbassata di 2 cm. E’ stato ottimizzato il flusso dell’aria grazie alle nuove prese d’aria appunto, sono stati montati pneumatici studiati apposta per ridurre i consumi, da 175/70 con cerchi da soli 14”.
Il cambio standard è rappresentato dal manuale cinque marce, che per l’occasione sono state allungate, proprio per favorire la riduzione dei consumi.
La velocità massima dichiarata dalla casa rimane comunque di 177 km/h con uno 0-100 km/h di 12,3 secondi.