Home » Nuova Opel Astra

Nuova Opel Astra

x5p95i

Opel si dà da fare in vista dell’imminente Salone di Francoforte 2009 e rilascia 3 nuove immagini della prossima Opel Astra.

Nelle foto del modello finale della berlina tedesca, compaiono sempre il Capo Design Marc van der Haegen e il Coordinatore dell’Ingegneria Laszlo Kreth. In tutte le immagini van der Haegen e Kreth sono a fianco dell’auto e ne coprono le parti ancora da svelare con dei pezzi di carta disegnati in qualche strano modo. Sono state inoltre rilasciate anche delle foto di un muletto dell’Astra con delle parti ancora modellate in plastica.

2010-opel-astra-2

Ricordiamo che nel Regno Unito l’Astra sarà venduto con il marchio Vauxhall e Opel sta pianificando varie versioni per la sua nuova berlina. Si parla di una 3 porte simil coupè (la GTC), di una berlina quattro porte, di una station wagon e di una Coupe Convertible con un tetto rigido retrattile.


2010-opel-astra-6

L’Astra utilizza la stessa architettura impiegata dalla casa madre GM sulla nuova Chevrolet Volt ad alimentazione ibrida, però sarà disponibile un’ampia gamma di motori benzina e diesel, incluso un nuovo 1.4 benzina turbo-compresso che sarà disponibile in varie potenze.

Per chi invece cerca la sportività anche sull’Opel Astra, troverà nella versione OPC quello che cerca. Infatti l’Astra OPC potrà concorrere nella fascia della Golf GTI essendo equipaggiata con un’evoluzione dell’attuale 2.0L turbo che sarà in grado di erogare ben 240CV.