Home » Nuova City Car Open Adam

Nuova City Car Open Adam

Il Salone di Parigi, dal 29 settembre al 14 ottobre, vedra la presentazione della nuova City Car della Opel, la Adam di classe premium, settore di dominio della Fiat 500, della Mini e della Citroën DS3. I due soli esemplari al momento sono stati descritti dal supervisore Stephan Arndt.


Auto originale, simile alla 500 e alla DS3 ma con un muso più affilato nel rispetto delle normative per la sicurezza dei pedoni. Il frontale è basso e aggressivo, ma la Opel ha voluto riassumere e citare i modelli migliori del segmento nelle sue linee estetiche. La carrozzeria è bicolore, tetto bianco, nero o marrone, in tinta con il tunnel centrale interno.

Toyota Aygo Connect al prezzo speciale di 8750 euro
Smart for two 2014 foto spia

I due modelli che saranno presentati sono la giovanile Jam e la sportiva Slam, mentre in seguito sarà presentata la raffinata Glam, con sedili in pelle e uno stile elegante.
La vetreria è ampia, con un bel lunotto spazioso che offre una visibilità perfetta. Bella plancia bicolore, le cornici cromate degli strumenti e il display touch screen da 7 pollici. Il computer di bordo è anche un sistema di intrattenimento, integrato con smartphone, Android e Apple iOS, di cui sfrutta i sistemi di navigazione. L’illuminazione interna ha sette tonalità con l’effetto cielo stellato dei 63 piccoli led, che si evolverà in futuro con decorazioni artistiche.
L’abitacolo è abbastanza ampio per questa City Car omologata per quattro occupanti, mentre il bagagliaio rinuncia alla ruota di scorta per il kit di riparazione per guadagnare spazio, anche se risulta comunque piccolo. La nuova Opel Adam sarà nei concessionari dal 2013 con prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 12 mila euro, con i primi modelli che saranno tre porte a benzina da 1,2 e 1,4 litri, per 70 e 100 cv.