Henderson ha detto che la società prenderà una decisione basata sulle offerte ricevute da Fiat e dal gruppo facente capo a Magna, entro la fine di maggio.
Henderson ha dichiarato: “Stiamo parlando con vari offerenti. Vogliamo capire bene cosa propongono le varie case interessate all’acquisto. Decideremo qualcosa entro la fine di maggio, se non prima.”
Come sappiamo le due case che hanno mostrato maggior interesse e che sembrano anche le uniche due reali candidate sono il gruppo torinese del lingotto e Magna, gruppo canadese.
Dalla Germania il governo non si è ancora espresso in merito, ma Henderson dice la sua: “Cercheremo una soluzione che possa andar bene per il futuro di Opel ma che sia gradita anche al governo tedesco. Abbiamo bisogno del supporto della Germania.”
Parole sagge quelle di Henderson, dal momento che il governo tedesco avrebbe pronti sul piatto 2.6 miliardi di euro per aiutare Opel a rimanere viva.
GM non ha ancora dichiarato la percentuale di Opel e Vauxhall che intende vendere ma sembra logico pensare che il gruppo americano sia intenzionato a mantenere perlomeno una quota di minoranza.
“Vogliamo tenere una posizione di minoranza però dobbiamo negoziare prima di poter dire qualcosa di definitivo” ha concluso Henderson.