La Opel Zafira Tourer 1.4 GPL Turbo ha ovviamente un impianto montato direttamente in fabbrica, abbinato al propulsore 1.4 litri quattro cilindri da 140 CV e 200 Nm di coppia massima.
Il serbatoio del Gpl da 60 litri, così come succede sulla versione a metano della Zafira Tourer, è posizionato sotto il pianale quindi non va a ridurre lo spazio del bagagliaio. Secondo i dati dichiarati ufficialmente da Opel la Zafira Tourer 1.4 GPL Turbo in modalità Gpl ha consumi medi di 8,6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 139 g/km, mentre con la propulsione a benzina i consumi medi sono di 6,7 l/100 km con emissioni di 156 g/km.
L’autonomia massima dichiarata con la sola propulsione a Gpl è di 650 km, che diventano più di 1.500 km sommando anche l’autonomia data dalla propulsione a benzina. Gli uomini di Opel hanno modificato il turbo della Zafira Tourer 1.4 GPL per funzionare meglio con il nuovo carburante: è stato utilizzato un materiale più resistente per le valvole e le loro sedi ed è stata modificata la centralina del motore.
Il passaggio dal Gpl alla benzina avviene in automatico quando il serbatoio Gpl è vuoto, manualmente può essere effettuato tramite un pulsante posto sulla strumentazione. Quando la propulsione è a Gpl si illumina una spia Led, la lancetta del carburante mostra la quantità presente del carburante utilizzato in quel momento.
La Opel Zafira Tourer 1.4 GPL Turbo viene venduta a partire da 26.950 euro chiavi in mano.