La nuova Noble M600 monterà un motore V8 (per la prima volta nella storia del marchio) 4.4 della Volvo, capace di produrre una potenza massima di 650 CV, massima perché il pilota potrà modificare l’erogazione della potenza a suo piacimento, mentre la coppia massima è di ben 834 Nm.
Il prezzo ufficiale in Inghilterra sarà di circa 200mila sterlina, cioè 230mila euro, e chi aveva già ordinato tempo fa i modelli M14 o M15 (cancellati dalla produzione) potrà richiedere i propri soldi indietro se non è intenzionato ad acquistare la nuova M600, non fosse altro che costa più del doppio dei progetti precedenti.
L’auto propone moltissime nuove tecnologie, soprattutto in fatto di materiali, con una scocca costruita per andare incontro alle prestazioni massime, con l’inserimento di materiali quali fibra di carbonio anche per i pannelli della macchina, arrivando così ad un peso complessivo di soli 1.274 kg.
L’auto passa così da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti e raggiunge i 160 km/h in 6,5 secondi, la velocità massima è di 326 km/h.
La Noble M600 sarà un’auto per guidatori esperti, infatti non sarà presente nessun sistema ESP, ci sarà solamente un cambio manuale sei marce, e farà il suo debutto al Goodwood Revival dal 19 al 21 settembre prossimo.