Home » Nuova Nissan Qashqai spiata su strada

Nuova Nissan Qashqai spiata su strada

Sono comparse online due foto spia con soggetto un prototipo della seconda generazione di Nissan Qashqai, in attesa del debutto ufficiale che avverrà il prossimo mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013.

Da queste immagini non si riesce a capire molto però sappiamo che dal punto di vista del design il nuovo modello si ispirerà molto all’Hi-Cross Concept visto a Ginevra l’anno scorso.


Rispetto al modello attuale quindi lo stile dovrebbe essere leggermente più aggressivo, grazie anche alla presenza di nuovi fari diurni a LED, alle fiancate ben definite e ad una linea del tetto molto spigolosa. Dal punto di vista delle dimensioni l’auto sarà uguale alla prima generazione, sia per quanto concerne le misure esterne che interne.

La Casa giapponese cercherà poi di lavorare molto sugli interni, aumentando la qualità complessiva grazie all’uso di materiali migliori. Materiali morbidi al tatto ed un grande touchscreen posto al centro della strumentazione darebbero un aspetto più importante all’abitacolo, mentre al posteriore il divanetto dovrebbe essere abbattibile per consentire di avere una capacità massima di carico di 1.500 litri.

NISSAN JUKE

Sotto al cofano un nuovo motore 1.2 turbo benzina da 115 CV dovrebbe prendere il posto dell’attuale 1.6, con emissioni di appena 120 g/km di CO2 e consumi molto contenuti. Ancora più efficiente sarà il nuovo 1.6 turbodiesel da 130 CV, che promette emissioni di appena 105 g/km di CO2, con consumi medi dichiarati nell’ordine dei 25 km/l. Così come per l’attuale generazione, anche la nuova Nissan Qashqai sarà proposta sia nella versione a trazione anteriore che integrale.