Home » Nuova Nissan Qashqai rivelata ufficialmente

Nuova Nissan Qashqai rivelata ufficialmente

nissan-qashqai-2013_03

È stata rivelata ufficialmente la nuova Nissan Qashqai di seconda generazione, che porta con sè moltissime novità, oltre ad una dotazione di sicurezza molto importante. Il debutto nelle concessionarie italiane è previsto per metà febbraio, con gli ordini che inizieranno da gennaio.


La nuova Nissan Qashqai è stata realizzata sulla piattaforma Nissan CMF (Common Module Family), con il modello precedente non condivide praticamente nulla, ad eccezione delle dimensioni che sono rimaste praticamente le stesse (più lunga di 5 cm e più larga di 2, più bassa di 1 cm).

La capacità del bagagliaio è aumentata di 20 litri, grazie anche all’aumento della lunghezza generale dell’auto, offrendo ora 430 litri; il pianale può essere posizionato su due altezze diverse e propone un lato rivestito in moquette e uno con materiale facilmente lavabile. La cappelliera è posizionabile in verticale, per dividere il baule e separare i carico.

La gamma propulsori della nuova Qashqai sarà composta da quattro cilindri turbo e a iniezione diretta: i due motori a benzina sono il 1.2 DIG-T da 115 CV (consumo medio dichiarato: 17,9 km/litro) e il 1.6 DIG-T da 150 CV (debutterà in estate), mentre i due diesel sono il 1.5 dCi da 110 CV (con consumi ufficiali di 26,3 km/l) e il 1.6 dCi (22,7 km/l il dato omologato, che passa a 21,7 km/l col cambio automatico a variazione continua di rapporto CVT, e a 20,9 se abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale).

Tra i molti sistemi di sicurezza presenti, si segnalano un dispositivo anticollisione, un sistema di monitoraggio della stanchezza del guidatore e uno che riporta nel cruscotto i segnali stradali, il dispositivo che avvisa in caso di cambio involontario di corsia, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori e il sistema di assistenza al parcheggio con allerta degli oggetti in movimento.