Home » Nuova Nissan Micra presentata ufficialmente

Nuova Nissan Micra presentata ufficialmente

E’ stata presentata la nuovissima Nissan Micra al Salone di Ginevra, basata sulla nuova piattaforma di Nissan, chiamata V-platform.

La quarta generazione di Micra è leggermente più lunga di quella che va a sostituire ed un po’ più bassa, con Nissan che dichiara che queste modifiche sono servite per aumentare lo spazio all’interno dell’auto.

In Europa la nuova Nissan Micra arriverà a partire da novembre e sarà proposta solamente con due motori benzina.

Si potrà scegliere tra un motore 1.2 benzina aspirato tre cilindri da 80 CV e 108 Nm di coppia massima con emissioni di CO2 pari a 115 g/km, ed un motore 1.2 turbo da 98 CV, 142 Nm di coppia ed emissioni di 95 g/km di CO2.

Entrambe le versioni del motore saranno abbinabili al classico cambio manuale 5 marce o al CVT (Continuously Variable Transmission) di Nissan.

Alcune interessanti caratteristiche saranno il nuovo PSM, sistema di parcheggio assistito, che potrà essere regolato su tre diverse posizioni: amatore, normale o esperto; poi ci sarà anche un navigatore touch screen, un bel sistema audio ed il tettuccio di vetro.

In Europa la Micra sarà dotata di ABS, doppio airbag frontale, airbag a tendina e posteriori, ESP. La produzione della Micra avverrà oltreoceano, soprattutto in India, Thailandia, Messico e Cina.