Il primo modello sarà una supermini che potrebbe andare in vendita già durante il mese di maggio nel mercato indiano, non a caso l’auto sarà costruita interamente nel nuovo stabilimento di Chenai.
Più o meno un anno dopo dovrebbe invece arrivare la versione berlina, oltre ad una versione che potremmo definire come mini-monovolume, che sfrutterà molte componenti meccaniche della piattaforma V, dove V sta per versatile non a caso, del gruppo Nissan-Renault, ed arriverà nel corso del 2012.
Stando agli ultimi rumors, anche la prossima Renault Clio potrebbe essere costruita sulla base della piattaforma V, ed anch’essa potrebbe essere fabbricata in India, facendo così storcere il naso a qualche francese nazionalista.
In India saranno prodotte poi anche le Koleos ed una versione della berlina Fluence, auto comunque destinate al solo mercato asiatico.
Renault-Nissan nelle ultime ore ha anche stretto una joint venture con un piccolo gruppo indiano chiamato Bajaj, con cui produrrà un’auto low cost per l’India: il prezzo sarà di circa 2.300 euro e sarà presentata il prossimo anno.