Il marchio Nissan ha diffuso in via ufficiale le principali caratteristiche del restyling 2013 che riguarderà il modello Murano.
La nuova Nissan Murano si caratterizza per essere, in poche parole, un Suv che è stato avvistato per la prima volta all’interno della gamma del costruttore asiatico nel 2004, mentre due anni fa ha subito il primo aggiornamento.
Lo scopo del marchio asiatico è senza ombra di dubbio quello di dare un tocco di freschezza dal punto di vista estetico e, nello specifico, di proporre dei nuovi ed innovativi dispositivi per quanto riguarda la sicurezza della vettura, in modo tale da poter migliorare la posizione occupata sul mercato delle quattro ruote.
►DEBUTTA LA NISSAN JUKE GPL
Per quanto concerne il punto di vista estetico, la nuova Nissan Murano può contare su un’inedita fascia paraurti che è stata collocata nella parte anteriore dell’auto , al cui interno si trovano i fari fendinebbia, mentre nella parte posteriore della vettura ci sono dei rinnovati gruppi ottici a Led.
Inoltre, verranno messe a disposizione della clientela due nuove colorazioni: si tratta della Midnight Garnet e della Gun Metallic.
Il marchio nipponico, quindi, vuole puntare su dei nuovi dispositivi di sicurezza, tra cui troviamo il sistema Blind Spot Detection, che consente di tenere sotto controllo il posizionamento delle auto a lato ed il sistema Lane Departure Warning che permette di avvisare a chi guida che la vettura sta per uscire fuori dalla corsia.
Dal punto di vista tecnico il restyling non comporterà alcuna modifica, dal momento che rimarrà il motore da 2,5 litri TurboDiesel da 190 cavalli a quattro cilindri.