La Casa giapponese Nissan ha svelato ufficialmente le prime immagini del restyling della Micra di quarta generazione, che sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di settembre. Il nuovo look della Micra è chiaramente ispirato a quello della più grande Juke, sono presenti nuovi fari con luci a Led, nuovi paraurti ed anche nuovi interni.
La più grande novità stilistica si trova all’anteriore, dove trova spazio la nuova griglia frontale con il logo Nissan e la V cromata, proprio come su Juke e Qashqai. I gruppi ottici anteriori hanno un nuovo disegno, mentre quelli posteriori propongono per la prima volta luci a Led. All’anteriore è stato anche modificato il posizionamento dei fari fendinebbia. Come optional sono poi disponibili anche il tetto panoramico in vetro, nuove colorazioni come blu perlato metallizzato e grigio salvia metallizzato, nuovi cerchi in lega e i sensori di parcheggio.
Nell’abitacolo debutta il touchscreen da 5,8 pollici nella plancia rifinita in nero lucido, con il NissanConnect che include anche la funzione Google Send To Car, per caricare le mappe direttamente dal computer sul navigatore.
Gli allestimenti della Nissan Micra restyling non subiranno modifiche: la Visia sarà la versione entry level, seguita dalla Acenta mentre il top di gamma sarà la Tekna. Pure la gamma propulsori non dovrebbe subire modifiche, infatti dovrebbero rimanere a disposizione le due motorizzazioni 1.2 80 CV e 1.2 DIG-S 98 CV, entrambe abbinate ad un classico cambio manuale a 5 marce, con l’automatico CVT disponibile come optional.
A breve saranno comunicati i prezzi e la data di lancio per il mercato italiano.