Sicuramente tra gli appassionati delle auto che vengono prodotte da Nissan, il termine Nismo risuonerà certamente familiare, visto che esistono già diverse varianti sportive delle vetture tradizionali che includono tale termine all’interno del nome.
Quindi, dopo Juke e Leaf, anche la Micra può vantare finalmente una versione sportiva: la presentazione ufficiale di tale vettura si è avuta durante l’attuale edizione del Salone di Tokyo.
Stiamo parlando indubbiamente di un modello sportivo della Micra, che presenta quindi rifiniture e stile più aggressivo, mentre sulla base c’è da notare anche un notevole miglioramento delle prestazioni.
Per il momento, però, la Nissan non ha voluto rilasciare alcuna informazione circa motori e prestazioni.
Esteriormente, si può notare come siano già piuttosto delineate le peculiarità della Nissan Micra Nismo Concept: un design, com’era lecito aspettarsi, nettamente più sportivo, ma anche delle componenti particolari che vanno ad incidere da un punto di vista aerodinamico.
Il cambiamento che balza, però, subito all’occhio per quanto riguarda la nuova variante sportiva della Nissan Micra, è indubbiamente la griglia, mentre sul posteriore è stato installato un altro spoiler.
Tra le altre modifiche, le sospensioni ad alte prestazioni, ma anche i cerchi realizzati con una lega ultra leggera e una carrozzeria tipicamente color perla e qualche dettaglio in rosso.
Internamente, sedili e volante hanno assunto nuovi stili ed aspetto rinnovato: l’obiettivo sembra quello di favorire la comunicazione e una maggiore interazione tra pilota e navigatore.